FABLAB

Un pubblico mirato di imprenditori e professionisti ha partecipato con interesse al convegno organizzato nella sede del Verona FabLab lo scorso sabato sul tema “Industry 4.0”. La quarta rivoluzione industriale è iniziata e può portare benefici logistico-operativi e fiscali anche alle piccole imprese

Quali sono le tecnologie su cui puntare per innovare? Quali sono i contributi messi a disposizione delle piccole medie imprese con il programma “Industria 4.0”? Quali vantaggi o benefici si possono ottenere? A rispondere a tutte queste domande ci hanno pensato i relatori e gli imprenditori che hanno portato la loro testimonianza al convegno dal titolo “Industry 4.0: tecnologie e contributi per le imprese che si è tenuto nei giorni scorsi nella sede del Verona FabLab di Grezzana.

Durante l’incontro  è stato spiegato cosa significhi 4.0 e come fare ad intraprendere un percorso graduale per portare innovazione e tecnologia in azienda. L’ingegner Alberto Valente, il primo dei relatori del convegno ha teorizzato addirittura una formula matematica per dare una definizione della cosiddetta quarta rivoluzione industriale, mentre un altro ingegnere, Valerio Zanoni ha illustrato ai presenti i vantaggi fiscali dovuti all’iperammortamento.

Preziose ancghe le testimonianze di alcuni imprenditori intervenuti nella seconda parte della mattinata.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK