Uno spettacolo per presentare i risultati del progetto umanitario portato avanti da Medici per la Pace: “Rwanda”, di Marco Marchesi e Mara Moschini, andrà in scena il 4 dicembre alle 21.00, preso il Centro Polivalente di S. Maria in Chiavica.

Si terrà venerdì 4 dicembre “Rwanda”, uno spettacolo teatrale di Marco Marchesi e Mara Moschini, organizzato in collaborazione con Medici per la Pace Onlus.

Medici per la Pace, associazione che dal 2002 realizza interventi socio-sanitari in Italia e all’estero, propone lo spettacolo per sensibilizzare la cittadinanza ai temi della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Attraverso la testimonianza degli operatori sanitari verranno presentati i risultati raggiunti del progetto “Rwanda: programma di incremento della pianificazione familiare“.

In collaborazione con l’associazione Medici Volontari Italiani e con i partner locali (l’associazione ODEC e l’ospedale di Rwamagana), Medici per la Pace ha realizzato un articolato intervento socio-sanitario rivolto alle donne ruandesi, finalizzato a migliorare i servizi offerti dal Centro di Salute di Murambi del Distretto di Rwamagana e a riqualificare il personale dello stesso, con un’attenzione particolare sulla presa in carico delle donne in età fertile. Il progetto è stato realizzato con il contributo dei fondi otto per mille della Chiesa Valdese. A fronte degli ottimi risultati raggiunti, Medici per la Pace e le associazioni partner stanno attualmente raccogliendo fondi per estendere il progetto ad altri Centri di Salute di Rwamagana.

Lo spettacolo si terrà al Centro Polivalente in via S. Maria in Chiavica, 7, alle ore 21.00. il costo del biglietto è 10€.

Potete vedere il trailer dello spettacolo di Marco Marchesi e Mara Moschini a questo link.

banner-gif
Articolo precedente“L’Amore Inconsapevole”, il singolo di Mirko Tommasi
Articolo successivoL’ultimo addio a Valeria Solesin, oggi i funerali