GREZZANA – Il Consorzio Marmisti Val di Pan della Valpantena ha organizzato per la giornata di sabato 25 maggio, presso la sede di Alberti Lamiere srl a Lugo di Grezzana, una manifestazione dedicata all’incontro tra capi d’azienda e lavoratori.

«Si tratta di una giornata di aggregazione» spiega il presidente del Consorzio Marmisti Renato dal Corso, «un momento di incontro e condivisione rivolto non solo al settore lapideo, ma a tutte le figure di imprenditori e di lavoratori».

Parlando della difficile situazione lavorativa della Valpantena lo stesso Arturo Alberti, titolare dell’azienda ospitante e presidente di Apindustria Verona, ha recentemente dichiarato: «Rispetto al 2008, quando questa recessione è iniziata, abbiamo perso l’ossigeno che in un primo momento ci ha conseguito di proseguire. Molti di noi imprenditori hanno investito anche i risparmi personali per salvare le imprese, perché teniamo moltissimo alle nostre aziende».

In merito alla ripresa economica Alberti ha inoltre sottolineato la necessità di «Unirsi, ampliare i servizi, presentarsi compatti condividendo i costi, i ricavi e le soddisfazioni. I giovani sono fondamentali in questo passaggio, perché sono nati e cresciuti con un’idea molto diversa di condivisione dei progetti, un’apertura che molti di noi non hanno».

All’interno della manifestazione verrà celebrata anche una Messa per le vittime del lavoro,
un problema che anche in Valpantena è molto sentito e dalle cui esperienze il mondo lavorativo vuole imparare per rendere i luoghi di lavoro più sicuri.

Stefano Zanelli

banner-gif
Articolo precedentePantheon 40
Articolo successivoPantheon 41