Chi è Selectra?

Nel 2015, Niccolò Carlieri e Antoine Arel, partendo da quest’idea di business francese, fondano Selectra Italia con il medesimo desiderio: informare i consumatori italiani sulle diverse opportunità che offre il panorama della liberalizzazione del mercato energetico e di supportare gli utenti nella scelta del fornitore e dell’operatore internet e mobile più adeguato alle loro necessità.

Viene lanciato il portale Luce-Gas.it che in poco tempo diventa un punto di riferimento sul web per tutte le tematiche legate al mondo delle utenze energetiche. Dopo qualche anno aggiunge al suo business tutta la parte dei contratti internet e telefonia mobile.

H2 Quali sono i servizi che offre l’azienda?

Selectra ti offre un servizio gratuito e personalizzato, online e telefonico, per aiutarti a gestire le tue utenze di casa. Tramite i nostri siti, e parlando con i nostri operatori, puoi:

  • Attivare una nuova fornitura Luce e Gas o una nuova linea Fibra o Adsl;
  • Verificare la copertura della propria linea internet;
  • Cambiare operatore telefonico o fornitore energia;
  • Confrontare le offerte Luce, Gas, Internet e GPL e individuare le migliori in base alle singole esigenze del cliente;
  • Effettuare subentro, voltura e allacciamento delle utenze;
  • Informarti sulle novità del mercato.

Tutti questi servizi sono offerti con professionalità ed in maniera gratuita per il consumatore. Le informazioni, la consulenza telefonica e online, le guide e tutto il processo di attivazione di una nuova linea internet o fornitura energia sono completamente gratuiti per il cliente: sarà infatti il fornitore partner (di energia o di telecomunicazione) a riconoscere un compenso per ogni contratto attivato tramite Selectra.

H3 Con chi lavora Selectra?

Selectra ormai lavora con i principali fornitori di energia ed operatori internet e di telefonia mobile

  • Tra i principali partner del settore energia annoveriamo Enel Energia, Edison, Sorgenia, Eni gas e luce, Wekiwi, Green Network, Tate, NEN e Iren.
  • Tra gli operatori internet collabora con Fastweb, Melita, Eolo, Linkem , Vodafone, Telecom Tim, WindTre, Ho Mobile e Kena Mobile.

Selectra riesce a mettere a disposizione dei consumatori un servizio gratuito, ma totalmente personalizzato, per confrontare e attivare le offerte di luce, gas e internet più adatte alle diverse esigenze. L’utente viene accompagnato nelle pratiche contrattuali con i vari fornitori.

H4 Riconoscimento Great Place To Work 2021

L’azienda è stata certificata, dalla società internazionale specializzata nell’analisi del clima aziendale e nell’employer branding, tra una di quelle dove si lavora meglio.

L’indagine si è svolta attraverso il questionario Trust Index©, che misura le opinioni dei dipendenti riguardo al clima lavorativo, indagando cinque dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Si è poi aggiunta l’analisi delle politiche di gestione HR interne all’azienda in continua crescita.

Selectra si posiziona come un’azienda leader nei servizi di consulenza per la gestione delle utenze di casa.

Articolo precedenteVerona e il suo fiume: il territorio si (ri)legge con l’arte
Articolo successivoIstituto Copernico Pasoli, la scelta giusta per il tuo futuro