Storie del territorio | 28 febbraio 2017, 11:54

Sensi Acustici, rassegna musicale all’Opificio dei Sensi

Sensi Acustici, rassegna musicale all’Opificio dei Sensi

Tra il 4 marzo e il 13 maggio 2017 si svolgerà  “Sensi Acustici”,  la rassegna musicale organizzata dall'agenzia ArtCorner.

L’Opificio dei Sensi, che si trova a Ferrazze, una frazione di San Martino Buon Albergo (Vr), ospiterà all’interno della sua particolare struttura alcuni dei musicisti italiani più interessanti durante cinque serate. Indicativo il sottotitolo della rassegna, “Concerti intimisti contro la routine quotidiana”, che invita a fuggire per qualche ora dalla quotidianità per immergersi in un’atmosfera intimista e avvolgente. I concerti cominceranno alle 21 e saranno ad ingresso libero e saranno preceduti dalla presentazione di “Riserva Indipendente” e “Fuori dalla Riserva Indipendente” – scritti da Francesco Bommartini.

Ecco i protagonisti delle cinque date:

Sabato 4 marzo – MARCO PARENTE (in solo)

Cantautore che ricerca da sempre una via espressiva originale. La sua ultima calata veronese risale all'aprile 2013, nel PaneVino di Pedemonte. Tra le altre cose ha suonato la batteria su "Ko de Mondo" e "Linea Gotica" dei Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I.), è stato prodotto da Manuel Agnelli (Afterhours), ha suonato nei Proiettili buoni con Paolo Benvegnù.

Sabato 25 marzo – DANIELE CELONA (“Piano & Di Brino”, con piano, chitarra, sassofono)

Sarà la prima data veronese della carriera di Celona, uno dei compositori più validi dello stivale. Autore di due album meravigliosi (il secondo per Nøeve Records e Sony Music Italy), Celona è stato anche chitarrista di Levante e ha suonato più volte con i Nadàr Solo. Il prossimo disco è previsto per la primavera di quest'anno.

Sabato 1 aprile – MARCO IACAMPO (in solo)

Ha suonato in città a gennaio, ma è talmente bravo che abbiamo voluto proporlo comunque. Verrà solo, chitarra e voce, e rapirà i presenti con i suoi arpeggi e la vocalità calda e profonda. Il suo ultimo album, "Flores", è il termine di paragone per qualunque cantautore italiano. C'è molta attesa per il prossimo lavoro, da cui estrarrà qualche brano.

Sabato 29 aprile – LA SCAPIGLIATURA (in duo, con elettronica)

Hanno vinto le Targhe Tenco 2015 per il miglior disco d'esordio. Il duo è formato dai fratelli Bodini, cui recentemente si è aggiunto per una decina di live l'ex Perturbazione Gigi Giancursi. Proporranno le canzoni dell'omonimo album e qualche anticipo del nuovo (su cui stanno lavorando). Incidono per Mescal. Fondono ironia ed impegno in atmosfere baustelliane.

Sabato 13 maggio – VINCENZO FASANO con DANIELA SAVOLDI

Chiuderà la rassegna il 13 maggio Vincenzo Fasano, cantautore sanguigno, sensibile alle tematiche sociali. Si tratta di una data esclusiva, in quanto sta dando un seguito al secondo album "Fantastico". Suonerà accompagnato da Daniela Savoldi, violoncellista che ha registrato con Muse, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, Paola Turci.

 

 

Per informazioni contattare:

Artcorner - artcorner@email.it / 3493244524 oppure  Opificio dei Sensi  - 0458947356