Storie del territorio | 02 novembre 2015, 12:37

Si alza il sipario del Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo

Prende il via la kermesse teatrale 2015/2016 al Teatro Peroni, in piazza del Popolo, a San Martino Buon Albergo, con una rassegna costellata di grandi attori. Ad aprire la rassegna, lo spettacolo "Numero Primo" di Marco Paolini.

Al via la rassegna teatrale al Teatro Peroni, in via del popolo, organizzata e promossa dall’assessorato  alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Veneto Arteven e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto.

«La tradizione di portare i più grandi nomi del panorama teatrale nel nostro paese anche quest'anno viene rispettata. Il cartellone di questa edizione è caratterizzata da attori di grande fama. Sul palco del Peroni si alterneranno interpreti capaci di regalare al nostro pubblico emozioni e divertimento, all’insegna del grande teatro di qualità – afferma l’assessore alla Cultura Vittorio Castagna -. Con uno sforzo dell'amministrazione comunale i prezzi saranno ancora una volta contenuti. Oltre agli abbonati, che mi sento di ringraziare per la fedeltà e l'incitamento a proseguire in questa attività culturale, mi auguro che molte altre persone si avvicinino al teatro. Appena terminata la kermesse “Ottobre in musica”, che ha riscosso notevole successo, è l'occasione di vivere ed apprezzare il nostro teatro con eventi che nulla hanno da invidiare a quelli che si svolgono a Verona».

La rassegna prenderà il via con uno degli attori più affermati a livello nazionale, Marco Paolini, che sabato 21 novembre porterà in scena lo spettacolo dal titolo Numero primo. Sabato 5 dicembre ci sarà il ritorno di un’attrice affezionata al teatro Peroni, Giuliana Musso, che insieme a Marta Cuscunà e Antonella Questa allieterà il pubblico con Wonder woman, un reading su donne, denaro e… super poteri. Venerdì 18 dicembre sarà la volta di Stivalaccio Teatro, che presenterà Don Chisciotte, una tragicommedia dell’arte.

Il nuovo anno al Peroni si aprirà sabato 16 gennaio con Ottavia Piccolo che interpreterà Enigma, con Silvano Piccardi, mentre sabato 30 gennaio andrà in scena il musical L’amore ai tempi del colera con Laura Marinoni. Sabato 13 febbraio ci sarà un altro grande ritorno al teatro Peroni: Natalino Balasso si esibirà nel monologo Stand up Balasso. Sabato 27 febbraio saliranno invece sul palco gli attori del Teatro Necessario, con lo spettacolo Nuova barberia Carloni.

La rassegna teatrale si chiuderà in bellezza sabato 12 marzo con Il CTB Teatro Stabile di Brescia, Compagnia Le belle bandiere, che proporrà la pièce dal titolo Svenimenti. Gli spettacoli inizieranno alle 21.