Storie del territorio | 20 ottobre 2021, 15:31

"Cercasi umani", con l'atelier di riuso creativo D-Hub create borse, shopper e astucci

"Cercasi umani", con l'atelier di riuso creativo D-Hub create borse, shopper e astucci

Insieme per ridare vita a materiali di scarto trasformandoli in borse, shopper, astucci e portamonete: CSV Verona ha collaborato con l'atelier D-Hub per realizzare un'edizione limitata di accessori targati "Cercasi umani", titolo della curiosa campagna di promozione del volontariato portata avanti dalla gruppo scaligero, in sinergia con Comune e Ulss9.

Intanto, la ricerca di nuovi volontari prosegue e, tornata in questi giorni nelle strade del veronese, punta a ripetere il successo della scorsa primavera intercettando nuovi profili caratterizzanti ricercati dalle associazioni del territorio.

Grazie alla sinergia che CSV ha intrecciato con il laboratorio di riuso creativo D-Hub, infatti, i sei stendardi promozionali di "Cercasi umani" esposti negli scorsi mesi nelle piazze della città antica e i due striscioni lunghi ben dieci metri diventeranno oggetti colorati per un’edizione limitata di astucci, zainetti, shopper, portachiavi. I primi accessori sono già stati realizzati e presto saranno prenotabili attraverso il portale dell’associazione D-Hub.

«"Cercasi Umani" è una campagna geniale - ha commentato Maria Antonietta Bergamasco di D-Hub - ci ha colpito da subito per l'immediatezza del suo messaggio, che ci rimanda a quell'humanitas che amiamo e che ci muove ogni giorno. La possibilità di dare nuova vita ai materiali di questa campagna è anche un'occasione per parlare di volontariato e impegno civile con le donne che incontriamo ogni giorno nel nostro lavoro ed è una speciale occasione di rete e di co-costruzione di una società inclusiva, dove nessuno resti indietro».

LEGGI PANTHEON 126