Venerdì 11 agosto LiveDog propone l’ormai tradizionale escursione in notturna con i cani a Bocca di Selva, lungo i sentieri del Parco Naturale Regionale della Lessinia.

Il programma prevede il ritrovo alle 18,30 nel piazzale del Rifugio Bocca di Selva (strada Verona-Boscochiesanuova in direzione San Giorgio, deviazione a sinistra per località Bocca di Selva), dove i cani potranno socializzare tra loro. Alle 19, partenza per l’escursione, su un percorso di 8 km, con un dislivello di 300 metri (l’altitudine di partenza e arrivo è di 1550 metri).
L’itinerario si sviluppa ad anello su di una comoda strada forestale, prima sui prati d’alpeggio, poi nel bosco, quindi ancora sui pascoli delle malghe della Lessinia, con una vista spettacolare che si estende fino alla pianura.
L’arrivo al rifugio è previsto attorno alle ore 22. La partecipazione alla cena è facoltativa.
Le quote di partecipazione sono di 25 euro e 10 euro per ogni altro cane. La cena al Rifugio Bocca di Selva (con menù fisso: gnocchi di malga, affettati misti o formaggio, vino e caffè) costa15 Euro a persona.
L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Si raccomanda abbigliamento da montagna, e di portare con sé una torcia elettrica e la ciotola con acqua per il cane. I cani devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 348 4040297
www.livedog.it

banner-gif
Articolo precedenteAllevatori a Podestaria: “Lupo e alpeggio non possono coesistere”
Articolo successivoLupo in Lessinia: allevatori sul piede di guerra