Grazie al lavoro del consorzio di promozione e commercializzazione turistica <italic>Veronatuttintorno</italic> è stato realizzato un nuovo video promozionale sulla montagna veronese nel quale viene posto uno sguardo particolare all’attuale stagione invernale. Bosco Chiesanuova e Malga San Giorgio sono in primo piano. Per vedere le immagini è sufficiente cliccare qui:

<link=’http://www.youtube.com/watch?v=ajTB-451dnM’ class=’_blank’><underline>VIDEO MONTAGNA VERONESE</underline></link>

Verona, la più occidentale delle province venete, annovera nel suo territorio due importanti e spettacolari comprensori sciistici di grande interesse ambientale e naturalistico, comodamente raggiungibili da tutte le città della pianura padana.

Nella parte nord occidentale si trova il monte baldo, il "giardino d’Europa", da tutti ammirato per le sue prodigiose fioriture, che nella stagione invernale si trasforma in un paradiso per gli amanti dello sci e della neve. Le sue piste sono raggiungibili con grande facilità grazie ad una comoda e moderna funivia che, partendo da Malcesine, raggiunge in pochi minuti gli oltre 1800 metri di altitudine.

Qui si può sciare godendo di una straordinaria vista panoramica del lago di Garda, immersi in uno dei più suggestivi scenari di tutte larco alpino. A nord della città di Giulietta e Romeo troviamo la Lessinia, la parte più ad ovest delle Prealpi Venete, un territorio straordinario caratterizzato da un paesaggio sorprendentemente eterogeneo ed incontaminato dove è la natura, spesso selvaggia, a risaltare.

A poco più di 1100 metri di altitudine, in posizione strategica al centro del Parco Naturale Regionale della Lessinia, l’abitato di Boscochiesanuova, un tempo dedito alla pastorizia, ha saputo sviluppare la propria forte vocazione al turismo invernale, affermandosi da decenni come importante polo sciistico.

www.boscochiesanuova.net

banner-gif
Articolo precedenteSP6: L'ASS. ENRICO CORSI PRESENTA A SORPRESA UN NUOVO PROGETTO
Articolo successivoAPRONO LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DELLE SCUOLE ELEMENTARI