Al Parc Hotel di Peschiera oggi è stato presentato Pepper, il primo caso di intelligenza artificiale in Italia, nel settore alberghiero. Risponde a domande di qualsiasi tipo, ma può anche ballare e cantare

Cerchi un ristorante, una banca, o vuoi sapere gli orari della colazione in hotel? Tenetevi forte, perchè ad aiutarvi può anche essere un robot. Da oggi al Parc Hotel di Peschiera del Garda l’accoglienza la fa Pepper, il robot della giapponese Softbank Robotics ideato per fornire informazioni ai clienti. Si va dalle più essenziali indicazioni per raggiungere la toilette in hotel, fino alle domande più complesse, alle quali Pepper può rispondere in tre lingue: italiano, inglese e tedesco.

Primo caso di intelligenza artificiale in Italia, nel settore alberghiero, Pepper è programmato per rispondere alle domande, capire se chi parla è un uomo o una donna, giovane o meno giovane, e per\ dare un tocco di brio all’ingresso dell’Hotel

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK

banner-gif
Articolo precedentePrimo Mobility day, tra gioie e dolori
Articolo successivoFondazione Aida: al via le rassegne “Famiglie a teatro” e “Teatro Scuola”