Il CiViVi ricorda che la visita all’Ipogeo di Santa Maria in Stelle, tenutasi il giorno di Pasquetta, verrà replicata il giorno 11 aprile alle ore 15.30. Sarà una visita virtuale perché l’Ipogeo è in fase di restauro e resterà chiuso per almeno 2 anni.

<link=’http://www.giornalepantheon.it/download/civivipantheon.pdf’ class=’_blank’><underline>VOLANTINO</underline></link>

A guidarla sarà sempre l’ing. Maurizio Forcato, che ci mostrerà il ciclo di affreschi e la composizione architettonica dell’Ipogeo, grazie alle fotografie del fotografo Pino Dal Gal e ai suggestivi pannelli illustrativi e il plastico, realizzati dalla pittrice Maria Luisa Cavaggioni.

La spiegazione dei "segreti del Pantheon" sarà preceduta da una breve passeggiata per ammirare il bellissimo complesso dei lavatoi di Stelle e la chiesa sotto la quale si trova l’Ipogeo. La visita avrà la durata di un’ora circa.

Sarà possibile partecipare facendone semplicemente richiesta presso il punto di ritrovo del CiViVi all’interno dello spazio della festa.
A Verona si dice: "sol su l’olivèla, acqua su la brassadèla" e domenica scorsa è stata una giornata splendente…ma noi vi aspettiamo numerosi anche se il tempo non dovesse essere perfetto, in ogni caso saremo al coperto!

Marta Fischer
Presidente CIVIVI

banner-gif
Articolo precedenteBACINO IMBRIFERO MONTANO ADIGE: APPROVATO IL BILANCIO 2009
Articolo successivoVERONA: AL VAGLIO LE PROPOSTE PER IL PASSANTE NORD