E’ attivo il servizio gratuito di WIFI di accesso ad Internet senza fili denominato <italic>Guglielmo</italic>, a Montorio in Piazza delle Penne Nere e a Quinto nella Piazza fronte Circoscrizione 8^ grazie all’interessamento della Circoscrizione 8^ in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona.

Questo servizio permette di connettersi ad Internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

Attivo 24 ore su 24 non ha limiti alla durata della connessione; tuttavia ogni 3 ore è prevista una disconnessione dalla rete dopo la quale è necessario riconnettersi.

Per usufruire di questo servizio è necessario essere maggiorenni, e muniti di cartad’identità recarsi presso l’ufficio URP del Comune di Verona situato in via Adigetto 10, presso la Biblioteca Civica di Via Cappello o presso l’ufficio Pari Opportunità di P.zza Scala, 2.

Al termine della registrazione l’utente riceve la tessera Verona WI-FI in cui sono indicati gli estremi per collegarsi ad Internet (username e password).

<link=’http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=17263′ class=’_blank’><underline>MAGGIORI INFORMAZIONI</underline></link>

E’ possibile navigare nel WEB dalle piazze antistanti le palazzine, stando comodamente seduti sulle panchine o mentre si passeggia.
Controllare la posta elettronica con i telefoni di ultima generazione provvisti di scheda di connessione ad Internet ora è più facile!

Riteniamo che Guglielmo Wi.fi, presente ora per la prima volta nel nostro territorio, sia un servizio innovativo e rappresenti una opportunità molto importante per conoscere più da vicino e avere un rapporto più amichevole con il mondo del web, utile ai cittadini che hanno la possibilità di sperimentare, gratuitamente la navigazione in Internet.

8^ Circosrizione

banner-gif
Articolo precedentePROSEGUONO ANCHE NEL 2010 LE INIZIATIVE DE L'AGORA' DI CERRO
Articolo successivoLA REGIONE FINANZIA UN'OPERA IN OGNI COMUNE VERONESE